Decine di aziende avviate grazie al suo fiuto, tra cui Virgilio, e una vita privata densa di amori, matrimoni e figli: scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Marco Benatti, imprenditore di successo…
Marco Benatti vanta una carriera brillante nel mondo dell’imprenditoria e la sua storia profuma di successo. Ma non tutti conoscono la vita privata e i risvolti curiosi che si annidano nella sua storia, riflessi che restituiscono l’immagine di una biografia intrisa di coraggio, determinazione e di un fiuto innegabile per gli affari…
Chi è Marco Benatti?
“Padre di 10 figli e 100 aziende“. Si legge così in uno dei tanti articoli che raccontano la storia straordinaria di Marco Benatti, imprenditore di successo tra i più famosi d’Italia che, nel corso della sua carriera, ha dato impulso a importanti realtà nel settore media come il portale Virgilio. È nato a Verona sotto il segno del Leone, il 29 luglio 1953, e ha una laurea e un dottorato in Architettura…
La vita privata di Marco Benatti
Come la sua carriera, la vita privata di Marco Benatti è densa di tappe importanti. Legatissimo alla famiglia e alla sua mamma, Franca, a cui ha dedicato dolcissimi post su Instagram, Marco Benatti vive a Verona ed è stato definito dal Corriere della Sera un “mammo” sia nel lavoro che nella sua intimità. Con il suo fiuto per l’innovazione e le start up ha contribuito a far nascere decine di aziende, e dai suoi tre matrimoni ha avuto 10 figli.
Le prime nozze di Marco Benatti risalgono al 1978 con Marilù Verzè, veronese come lui e madre dei suoi primi due figli, Marianna e Carlo,entrambi laureati alla Bocconi e rispettivamente impegnati per Deloitte e Goldman Sachs.
Poi è arrivato il matrimonio con rito civile con Marina Salamon, concluso con un altro divorzio, e che “gli ha portato in eredità Brando, figlio di Luciano Benetton“, riporta Italia Oggi, e che lo chiama sempre ‘papà’ come si legge sul Corriere della Sera. Poi la nascita di Lupo, laureato in Economia e commercio a San Francisco, Jacopo e Francesco. Dalla terza moglie, Marco Benatti ha poi avuto altri quattro figli. Sappiamo inoltre che ha cinque fratelli e ha perso il padre, l’architetto Raffaele Benatti, nel 1988.
Chi è la moglie di Marco Benatti?
Marco Benatti ha sposato Ilaria Filippi, sua terza moglie di 39 anni più giovane, e a Italia Oggi ha raccontato com’è nato il loro amore, sbocciato quando lei aveva 19 anni e coronato dalla nascita dei quattro figli Leone, Luce, Lampo e Luna.
“Era un’amica di Brando“, ha raccontato nel corso dell’intervista, parlando del primo incontro avvenuto dopo il divorzio dalla seconda consorte: “È venuta a trovarmi con lui ed è scoccata la scintilla“. Ilaria Filippi è ingegnere ed è specializata in Architettura. Ma non solo, come lo stesso manager ha svelato a Italia Oggi: “Lavora per uno studio di Milano. È anche fotografa professionista e art director. Ha curato un volume per la Mondadori“. “Ilaria mi ha insegnato un modo di amare che non conoscevo – ha dichiarato Benatti al Corriere della Sera –: mettere l’altro al primo posto. Io per lei sono al primo posto e lo stesso lei per me“.